Agenzia Investigativa “Guglielmo Grifoni”, per il territorio milanese, si può considerare la più longeva a conduzione diretta. Molte altre agenzie indicano presenza da oltre 70 e più anni, le cui autorizzazioni talune trasferite per subentro a familiari ed altre per acquisi- zione.

Agenzia Investigativa

Sin dall’inizio, l’agenzia investigativa “Guglielmo Grifoni” ha improntato il suo obiettivo, non tanto verso quella naturale della redditività, ma della professionalità, allontanando la fastidiosa figura del detective anglo/americana, calandosi in quella nostrana che richiede doti di equilibrio, intuito, serietà e capacità di svolgere il proprio operato nell’esclusivo interessa del cliente. In quest’ottica ha concentrato i suoi sforzi per elevare la propria professionalità, trasferendola anche a colleghi, tanto che con l’entrata in vigore del nuovo codice penale – legge n. 117 del 13/04/1988 – fortemente voluto da Giuliano Vassalli, allora Ministro delle Giustizia, fu promotore, tutor e partecipante al primo “Corso di Aggiornamento Professionale dell’Investigatore Privato nel Nuovo Codice Penale” sotto l’egida dell’IREF Istituto Regionale Lombardo di Formazione per la Pubblica Amministrazione” tenutosi a Milano dal 30/09/1989 al 16/10/1989.


Come lavoriamo

Corsi di aggiornamento professionale continuato negli anni e che ha portato oggi l’Agenzia Investigativa Grifoni Guglielmo, ha canalizzare il suo operato in sei fasi di attività:

1) FASE ORIENTATIVA

Viene generalmente fissato un appuntamento nel quale il Cliente espone il proprio caso. Inoltre la consulenza è gratuita. In questo contesto viene consigliata la procedura investigativa più idonea per la soluzione delle problematiche presentate dall’agenzia investigativa stessa.

2) MANDATO DEL CLIENTE

Con il conferimento dell’incarico investigativo, per obbligo di legge, devono essere indicati: il nome del Committente, il soggetto da indagare (persona fisica o giuridica), lo scopo dell’indagine. Quindi il termine massimo entro il quale l’incarico dovrà essere evaso e le tariffe professionali applicate dall’agenzia investigativa.

3) PRIVACY

Lo studio investigativo Grifoni adotta un proprio codice deontologico che tutela la privacy del Cliente dal primo colloquio orientativo, sino al termine dell’incarico investigativo affidato ed oltre. Nondimeno i dati forniti dal Cliente vengono trattati solo ed esclusivamente ai fini delle indagini richieste. Tutti gli aspetti relativi alla privacy sono esplicati nell’allegato fornito al Cliente unitamente al mandato.

4) STRUMENTI UTILIZZATI PER L’INDAGINE

Al fine di raggiungere i risultati richiesti, nell’interesse del Committente, da tutelarsi anche in sede giudiziaria, l’agenzia investigativa Grifoni, si avvale della collaborazione di esperti investigatori, di eventuali periti e consulenti (CTP), oltre a tecnologie elettroniche ed informatiche

5) RAPPORTO FINALE

Al termine dell’indagine viene fornito al Committente un rapporto con le risultanze degli accertamenti effettuati.

6) ASSISTENZA LEGALE

Nondimeno lo studio investigativo Grifoni, è convenzionato, in caso di necessità del cliente, con studi legali specializzati, sia civile che penale.

 

INFINE

Non esitare a contattare l’agenzia investigativa Grifoni per qualsiasi chiarimento.

Vai alla pagina Chi siamo

Trovaci su GOOGLE MAP