Investigazioni difensive penali

Investigazioni difensive penali Milano


Investigazioni difensive penali Milano

L’incarico, come noto, deve essere esclusivamente conferito dall’avvocato dell’indagato.  Le investigazioni  sono svolte al fine di individuare elementi di prova a favore dell’indagato, che supportino la difesa in ambito giudiziario.

Con il termine di indagini difensive si intendono tutte le attività di investigazioni e di indagini che il difensore legale può svolgere nell’interesse del proprio assistito (art. 11 della Legge 07.12.2000 n. 397 e disposizioni del Codice di Procedura Penale art. 391-bis, 391- ter, 391-quater, 391-quinques, 391-sexies, 391-septies, 391-octies, 391-nonies e 391- decies.

Investigazioni difensive penali Milano

Questa particolare attività, tuttavia, raramente è svolta in prima persona dal difensore, che, per specifiche competenze, si avvale di consulenti tecnici e, tra questi, l’investigatore privato in possesso di autorizzazione prevista dal D.M. 269/2010 – Tabella a.V°.

Il mandato è affidato esclusivamente dal difensore legale all’investigatore privato, il quale si occupa di trovare e produrre  prove che supportino la difesa nel procedimento giudiziario a favore dell’indagato.


Investigazioni difensive penali Milano

Trovaci su Google Map

Contatti